Purtroppo in questi giorni ho dovuto trascurare un po' il blog, ma per una buona causa: ho ripreso a lavorare. Sono contenta, ma alla sera arrivo piuttosto stanca e ne risente in parte anche la lettura!
Negli ultimi tempi, infatti, abbiamo raccontato storie già conosciute, viste e lette tante volte. Perchè per un nuovo libro ci vuole tempo e pazienza. Bisogna leggerlo con calma, guardare bene le figure e soffermarsi su ogni dettaglio.
Per fortuna poi arrivano i weekend, e si può recuperare. Così ho tirato fuori dal cappello magico un libro, era un po' che ce l'avevo da parte e aspettavo solo l'occasione giusta!
Si tratta di Io e il mio papà di Alison Ritchie e Alison Edgson.
Ho pensato che adesso che la mamma è fuori casa i pulcini passeranno più tempo con il loro papà e chissà quante belle cose potranno fare insieme! Proprio come l'orsetto del libro che con il suo papà esplora il bosco, scappa dalle api dopo aver mangiato il loro miele, si ripara dalle tempeste, balla sotto la pioggia, nuota nel torrente e tante altre cose meravigliose e divertenti....
Queste magiche avventure sono accompagnate da disegni dolcissimi e rassicuranti dai colori tenui che rendono il libro ancora più delicato e nello stesso tempo il testo in rima lo rende divertente e leggero da leggere.
La prima è per tutti i papà orso, la seconda dedica il libro a suo marito, per il tuo amore e il tuo incoraggiamento, grazie!
Deve essere una lettura molto dolce! Grazie del consiglio!
RispondiEliminaLieta di conoscerti!
Simona
Grazie Simona!!!
EliminaPiacere mio!
Fammi sapere!
Chi