domenica 14 dicembre 2014

Rosso come l'amore

Da novembre al lavoro ho avuto una piccola riduzione di orario.. Pensavo che avrei potuto fare un sacco di cose in quel tempo.. e infatti, il problema è che le cose che vorrei fare in quelle ore "mie" probabilmente sono troppe!
Ho anche un po' trascurato questo blog, perciò oggi mi rifaccio con uno splendido libro sull'amore...
Penso che le cose per cui bisogna sempre trovare sempre il tempo sono la lettura e le coccole..
E sì, non possiamo immaginare come sarebbe la nostra vita senza amore!
E l'amore non ha età e nemmeno la ricerca dell'amore.
Valentina Mai, l'autrice della piccola opera d'arte Rosso come l'amore, ci insegna che l'amore va cercato, e che spesso questa ricerca non è così facile come si può immaginare.
E' una favola breve e all'apparenza semplice, con delle immagini, essenziali.
Narra di un uccellino rosso che vorrebbe trovare qualcuno con cui condividere le sue avventure e i suoi voli, ma la ricerca dell'amore a volte può essere una vera e propria odissea, si può scambiare per amore qualcosa che invece amore non è, altre volte ci si può sentire stanchi, delusi e aver voglia di arrendersi.






Ma l'ucellino rosso non si arrende e alla fine la ricerca gli riserva una bella sorpresa e la sua pazienza viene premiata!
Quando penso che ti avevo così tanto cercato…
Non è mai troppo presto per parlare d'amore, della pazienza e della perseveranza, delle frustrazioni e delle delusioni che a volte questo comporta… l'amore è un lungo viaggio, con alti e bassi, ma è sempre una meravegliosa scoperta.
Questo libro nasce come libro per bambini, ma andrebbe letto anche dai grandi.
E' leggero e profondo, divertente e maliconico e ringrazio mio marito per avermelo regalato, e perché lui, insieme alle nostre piccole pesti, mi insegna ogni giorno qualcosa in più sell'amore!

Nessun commento:

Posta un commento