Sto passando un periodo non semplice e sono sempre di corsa (mio marito mi ha definito "un ibrido tra una trottola e una centralinista"). Ovviamente la lettura e l'acquisto di nuovi libri non si fermano mai, ma il blog ne ha un po' risentito.
Vorrei riprendere i miei racconti oggi con un libro simpatico sull'inversione dei ruoli, argomento che è stato trattato spesso anche da altri racconti o film, e che trovo sempre attuale.
Si tratta di Lupo o pecora? della raffinata artista Linda Wolfsgruber.
Un lupo cattivissimo e una tranquilla pecora saggia vivono insieme e per tutta la durata del libro non fanno che prendersi in giro.
Che noia essere una pecora buona che distribuisce caramelle, prepara maglioni con la sua morbida lana e ama le coccole!!
Che strazio un lupo che ulula a ritmo di rock, mangia chili di zuppa e fa i dispetti ai gatti!!!
Ma alla fine il libro riserva una magnifica sorpresa…che non svelerò!
Le immagini particolari e dettagliate rendono il libro ancora più divertente.
Ma chi all'apparenza è pecora è davvero saggio e tranquillo? E chi sembra un lupo sotto sotto è così cattivo e terribile?
E alla fine è meglio essere una prudente e tenera pecorella o un lupo antipatico e spietato?
Vorrei farvi notare che nel lato in basso a sinistra dell'ultima immagine che ho caricato c'è una scritta in maiuscolo…. C'é in quasi tutte le pagine e alla fine forma la frase: ognuno di noi a volte è un po' pecora e a volte è un po' lupo….
Nessun commento:
Posta un commento