mercoledì 20 agosto 2014

Come nascondere un leone alla nonna


Cosa fare in una giornata al mare con la pioggia se non leggere un bel libro? E quest'anno diciamo che i giorni brutti non si sono fatti desiderare....
La scelta oggi è caduta su Come nascondere un leone alla nonna, di Helen Stephen, séguito altrettanto divertente di questo!!
Vi ricordate di Iris che ha nascosto un leone nella sua casa? E il leone, che ha salvato l'argenteria del municipio diventando l'eroe della città?
Questa volta l'impresa è ben più ardua, i genitori di Iris devono assentarsi per un weekend e a stare con la bimba arriva la nonna.
Per fortuna la vecchietta non vede molto bene perciò nel libro non mancano le scenette divertenti, che fanno ridere molto i bambini, dove la nonna scambia il leone per un attaccapanni, un asciugamano, una lampada e perfino un divano....



Ma la nonna ha un segreto che si nasconde dentro un enorme baule, che a suo dire contiene cappellini e cianfrusaglie.... E se fosse un orso?
Per scoprirlo non ci resta che leggere questo spassoso e spiritoso libro, pieno di immagini buffe e con personaggi molto espressivi!
Il più spassoso, secondo noi, è il personaggio della nonna, che al supermercato fa scorte immense di pane, burro di arachidi e scatolette varie per fare poi montagne di panini "mi piace fare uno spuntino di notte"; o anche quando, scoperto il suo grande e peloso segreto, giocano finalmente ai travestimenti con i cappellini e le cianfrusaglie che la vecchia aveva portato con sé. Nelle ultime immagini la nonna fa davvero ridere, con collane e codine in testa. 
Perché in fondo siamo tutti bambini, ci piace mascherarci e camuffarci a volte, ma soprattutto abbiamo tutti il nostro animaletto da compagnia (più o meno vero, più o meno grande), che ci consola nei momenti no!



Nessun commento:

Posta un commento