Proprio il libro adatto a mio figlio! Infatti ha ereditato lo spirito competitivo del padre e la mania dell'ordine dalla madre ed effettivamente se la prende un po' se le cose non vengono fatte come dice lui!
Ieri sera l'abbiamo letto. Devo dire che ci è piaciuto molto. Tutto in rima, con tanti disegni colorati e molti utili insegnamenti. A volte si vince e a volte si perde, a volte non si può fare quello che si vuole e si deve rimandare, altre volte la mamma ci chiama proprio nel momento più bello del gioco o ancora perdiamo qualcosa a cui teniamo o anche a volte ci si ammala... in tutti questi casi la parola magica è Pazienza!
Un po' come il gioco dei lati positivi che faceva Pollyanna!
Stamattina porto come al solito i bimbi all'asilo. Alla prima rotonda Tommaso vomita con effetto esorcista tutta la colazione. Mi giro, torno a casa, lo cambio, riparto a piedi (la macchina era inutilizzabile) con Andrea al seguito e Tommaso in passeggino e porto all'asilo Andrea. A casa pulisco la macchina, carico la lavatrice numero uno, Tommaso vomita di nuovo, riesco a salvare divano e tappeto ma devo farmi una doccia, seconda lavatrice pronta e via di nuovo.....
Ad un certo punto mi è capitato sottomano il libro... in effetti a volte l'unica cosa da dire è Pazienza!
Nessun commento:
Posta un commento